sabato 11 agosto 2007

The Big Bang

Bene, anch'io nella blogosfera. Mi presento: sono un ingegnere informatico, dipendente di una società di IT nella sede di Palermo.

E' un pò strano scrivere il tuo primo post. Sembra di salire su un palco dove un pubblico che non ti conosce ascolta per un attimo ciò che stai per dire. Poichè sullo stesso palco ci sono migliaia di altre persone che già parlano, è probabile che nessuno di accorga di te, ma ti senti lo stesso tutti gli occhi addosso...

Questo blog servirà più a me che ad altri. Raccoglierò le mie idee, pubblicherò link e relativo breve commento, e spero anche di potere chiaccherare con chi condivide la mia passione informatica.

Sono attratto soprattutto dalle architetture software e dalla usabilità delle interfacce utente, non necessariamente in ambito informatico.

E per chiudere con qualcosa di spassoso e attinente, metto un link alla Interface Hall of Shame, una "irriverente" collezione (vecchiotta, per la verità) di ciofeche nelle UI. Scommettiamo che c'è tuttora qualche esempio nelle applicazioni più recenti?

Nessun commento: